COPPA ITALIA
L'US Fasano esce con onore dalla Coppa Italia
Dopo essere passato in vantaggio di due lunghezze nel primo tempo, il Fasano, rimasto tutto il secondo tempo in 10 per un'espulsione, subisce la rimonta del Taranto e perde 3 a 2
Fasano - Sì interrompe ai trentaduesimi di finale il percorso dell'Us Città di Fasano in Coppa Italia.
Una gara beffarda e dai due volti, condizionata pesantemente dall'espulsione di Ganci per somma di ammonizioni sul finire del primo tempo. Un episodio che ha interrotto la lievitazione dei biancazzurri fino a lì in vantaggio di due gol come premio per un match interpretato alla perfezione dal punto di vista tattico.
Gli uomini di Laterza, infatti, hanno lasciato sfogare i taranini con un possesso sterile per poi ripartire in velocità sfruttando il campo aperto. È così che Formuso prima si è conquistato il rigore del vantaggio, trasformato da Corvino, e poi ha raddoppiato imbeccato da Tuttisanti al termine di un'azione tutta in verticale. Nella ripresa il Fasano, complice l'inferioritá, ripropone lo stesso copione e il Taranto è fortunato nel trovare il gol che accorcia le distanze con il neo entrato Favetta, il quale ribadisce in rete la sfera dopo il palo di Miali.
I biancazzurri, tuttavia, giocano con coraggio riuscendo anche a proporsi in avanti prima con Serri, che per un soffio non arriva sul servizio di Montaldi, e poi con Corvino.
Nel finale il Taranto la ribalta prima con una ripartenza conclusa ancora da Favetta con una perfetta girata dall'interno dell'area e poi con Oggiano, entrato da un minuto, che di testa da due passi realizza il gol del sorpasso. Al Fasano resta l'orgoglio per un primo tempo dominato e l'amarezza per un risultato finale ingiusto
di Redazione
27/09/2018 alle 05:25:11
Leggi anche: